Pesso la Questura di Avellino, si sono svolti i saluti per l’ultimo giorno di servizio del sostituto commissario coordinatore Roberto De Fazio. Al dirigente della quarta sezione antidroga della Questura è stata riconosciuta la medaglia d’oro al merito, a coronamento di una carriera lunga e caratterizzata da risultati significativi.
De Fazio ha iniziato il servizio nel 1986. Tra il 1993 e il 1996 ha ricoperto il ruolo di capoturno alla volante della Questura di Napoli, mentre dal 2010 al 2025 ha guidato la quarta sezione antidroga della Questura di Avellino. Nel corso della carriera ha coordinato numerose operazioni strategiche, tra cui, pochi giorni fa, un sequestro di sostanze stupefacenti nel quartiere San Tommaso: quasi un chilo di cocaina e mezzo chilo di hashish. Negli ultimi quindici anni De Fazio ha diretto la IV Sezione, incaricata del contrasto allo spaccio di droga, operativa in Via Palatucci.
Prima di dedicarsi al settore antidroga, aveva svolto attività investigative presso il Commissariato di Lauro, impegnandosi nella lotta ai clan locali. In passato, la Squadra Mobile di cui è stato parte ha visto tra i suoi dirigenti anche l’attuale questore Pasquale Picone. Durante la cerimonia odierna, i colleghi hanno voluto salutare De Fazio con un momento di riconoscimento e commozione, ripercorrendo i principali traguardi della sua carriera e il lavoro condiviso negli anni con passione e dedizione.
 
            
 
		 
        








