- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – All’indomani della proclamazione di Vincenzo Ciampi nuovo sindaco di Avellino, il consiglio comunale, prende definitivamente forma. Con la vittoria del candidato del M5s sono scattati altri tre seggi che saranno occupati rispettivamente da Elsa D’Aliasi e Maura Sarno. In più, Forza Italia, potrà contare su un secondo seggio che verrà occupato da Ines Fruncillo. Il successo di Ciampi, però, rispedisce a casa Franco Russo (Pd), Antonio Genovese (Davvero) e Carmine Cardillo (Avellino è Popolare).

Il consiglio sarà composto da cinque consiglieri del M5s: Antonio Aquino, Massimo Mingarelli, Alfonso Laudonia, Elsa D’Aliasi, Maura Sarno.

Per Mai Più ce ne sono tre: Luca Cipriano, Marietta Giordano Leonardo Festa. Il centrodestra ne avrà:  Sabino Morano, Lazzaro Iandolo, Ines Fruncillo (Forza Italia) e Damiano Genovese  (Lega Salvini); Dino Preziosi (La Svolta inizia da Te).

Oltre che Nello Pizza, per il centrosinistra ci sono per il Partito Democratico sei consiglieri comunali: Livio Petitto, Laura Nargi, Enza Ambrosone, Carmine Montanile, Stefano La Verde e Ivo Capone. Tre per la lista Davvero Avellino con Gianluca Festa, Ugo Maggio, Giuseppe Negrone.  Avellino è Popolare hanno due consiglieri: Nicola Giordano, Alberto Bilotta. Raffaele Pericolo, Modestino Verrengia (Avellino Rinasce). Altri due,  Gianluca Gaeta e Stefano Luongo di Insieme Protagonisti; e poi Adriana Percopo di Avellino Libera è Progressista ed Ettore Iacovacci di Avellino Democratica.