- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Siamo pronti ad affrontare qualsiasi evenienza seguendo le direttive federali”. E’ il messaggio lanciato dal presidente Angelo Antonio D’Agostino. Comincia oggi la settimana cruciale per il ritorno o meno in campo della LegaPro. L’obiettivo è concludere la stagione, tra regular season o post season, nonostante le proteste veementi diversi club visti gli oneri conseguenti al protocollo stabilito dal comitato tecnico scientifico.

Nel momento in cui si ritornerà in campo il vero rebus riguarderà la rosa. Tra giocatori in prestito e contratti in scadenza il prossimo 30 giugno il problema e’ concreto. La stagione nel momento in cui ripartirà dovrà terminare il 20 agosto prossimo. Ad oggi, l’Avellino, può contare su due che hanno un contratto che va oltre la scadenza del 30 giugno: Ferretti e Federico. Altri elementi sono in scadenza o in prestito da altre società.

La società irpina ad oggi ha diversi elementi arrivati con la formula temporanea: Dini (Parma), Illanes (Fiorentina); Njiie, Micovschi e Karic (Genoa); Rossetti (Torino), Pozzebon (Gozzano), Rizzo (Livorno) e Charpentier (Spartak Jurmala).

In ballo ci sono sempre le questioni inerenti ai possibili rinnovi di Parisi, Di Paolantonio e Laezza. Discorso aperto per le eventuali riconferme di Silvestri e Garofalo. Ad oggi nessuno ha certezze in merito a quello che sarà il destino di questi contratti. Nei giorni scorsi si è stata paventata l’ipotesi di prorogare della scadenza dei contratti oltre il 30 giugno. Una decisione possibile in modo da terminare la stagione preservando l’integrità delle competizioni, oltre che gli investimenti effettuati dalla società nei mesi precedenti.