- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il grande impegno della Regione Campania nel destinare risorse finanziarie per 5 milioni di euro a sostegno dei Consorzi per le Aree di Sviluppo Industriale è una risposta immediata e concreta all’emergenza. Una risposta che sintetizza il risultato del  fruttuoso lavoro di cooperazione tra la Regione e i Presidenti dei Consorzi ASI Campani”.

Così, in una nota, i presidenti delle cinque Asi (Aree Sviluppo Industriale) della Campania Vincenzo Sirignano (Asi Avellino), Luigi Barone (Asi Benevento), Raffaela Pignetti (Asi Caserta), Giuseppe Romano (Asi Napoli) e Antonio Visconti (Asi Salerno). La moratoria, prevista dal Piano socio economico regionale, consentirà alle imprese insediate nelle aree ASI di continuare a fruire dei servizi erogati dai Consorzi, i cui oneri saranno, nel breve, temporaneamente sostenuti dalla Regione, così da non gravare oltremodo i bilanci aziendali in questo momento di grave difficoltà.

“L’intervento congiunto fortemente voluto dalla Regione e dai Consorzi ASI – prosegue la nota – vuole essere un segno tangibile di presenza al fianco delle attività produttive presenti sul territorio, insieme alle quali portare avanti con forza una ripresa veloce delle attività e un ritorno progressivo e costante ad un regime di completa operatività. Una scelta, questa, concreta, che  difende tutto il sistema produttivo campano e al contempo sottolinea il fondamentale ruolo dei Consorzi quali principali interlocutori istituzionali del settore imprenditoriale della Regione.
 
Di ciò va dato grande merito al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e all’assessore alle Attività Produttive Antonio Marchiello. Sostenere le Aree Industriali significa non fermare il sistema di servizi alle imprese, significa far ripartire la Campania” concludono i presidenti Asi.