E’ un Ferragosto tragico per l’Alta Irpinia e in particolare il Comune di Lioni, dove un giovane di 22 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. Non sembrerebbero esserci dubbi sulla natura vololtaria del gesto: il ragazzo è stato trovato impiccato nella stanza della sua casa.
Emblematico un post sui profili social del 22enne pubblicato appena un mese fa, per l’esattezza il 14 luglio:
“Mentre fluttuo, mi accorgo che anche nel vuoto più profondo, c’è un ordine nascosto nel disordine, una bellezza che emerge dal caos. Penso a quando ero bambino, le ginocchia sbucciate ricoperte dalla breccia, sotto un sole cocente che invita la bocca al desiderio di bere. Non esisteva l’odio. Gli adulti non erano altro che altri bambini come me, che pensavano di esser cresciuti. Penso alla libertà, bella convinzione. La libertà è solo utopia velata da vittorie e sconfitte. Questo corpo mi sta stretto ,ed ora come arma ho solo il mio pensiero. Sono cresciuto tra verità murate e ho imparato a guardare tra le crepe”.
Il sindaco di Lioni, Yuri Gioino ha annullato la manifestazione serale: “La nostra comunità è scossa per la notizia della prematura e tragica scomparsa di un giovane concittadino. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore che ci tocca tutti nel profondo. Sapendo di interpretare il sentimento comune, la serata musicale prevista per il Ferragosto è annullata. Resta confermata solo l’apertura della Fiera di San Rocco in programma alle ore 23.59”, queste le parole del primo cittadino di Lioni.