- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Lucia di Serino (Av) – Sale a sei il bilancio dei contagiati a Santa Lucia di Serino. Sono risultati positivi cinque parenti dell’uomo di 69 anni ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera Moscati. Tra questi c’è anche un bambino di cinque anni. Vivono tutti nella stessa abitazione, ma al momento per nessuno dei nuovi casi s’è reso necessario il ricovero.

E’ risultato positivo un 71enne di San Michele di Serino, ma non appartiene al nucleo familiare citato prima. Nelle prossime ore si proverà a capire se ci sono correlazioni tra i diversi contagi. Non sono infatti ancora chiare le cause che hanno determinato l’infezione a Santa Lucia: l’Asl di Avellino ha avviato un’indagine per ricostruire la rete di contatti. 

Nel frattempo il sindaco Ottaviano Vistocco scrive: “Siamo in contatto diretto, costante e continuo con gli organi sanitari competenti, l’ufficio della Prefettura e gli organi regionali per monitorare e tenere sotto costante osservazione l’evolversi della situazione del focolaio Covid-19, di persone già sottoposte a isolamento domiciliare obbligatorio, dei quali si sta ricostruendo la mappatura dei contatti intervenuti con altri individui. Attendiamo l’esito dei tamponi effettuati sui contatti diretti avuti dal nostro concittadino attualmente ricoverato, con l’augurio che tutto vada bene. Pertanto, si invita la cittadinanza a non abbassare la guardia e ad attenersi scrupolosamente a tutte le misure necessarie ed indispensabili per la prevenzione ed il contrasto Covid-19. Continuiamo ad essere responsabili”.