- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Pochi giorni dopo il vertice in Prefettura con il sottosegretario Carlo Sibilia e sua Eccellenza Maria Tirone oggi si è svolto un nuovo importante vertice per la sicurezza nel capoluogo. A far tappa ad Avellino, invitato nei giorni scorsi dall’Onorevole Michele Gubitosa, Nicola Morra presidente della Commissione parlamentare Antimafia. Morra ha avuto un lungo confronto al Tribunale di Avellino con il Procuratore Capo, Rosario Cantelmo.

Al termine dell’incontro a Piazza d’Armi ha fatto il punto: “C’è una realtà che va attenzionata – ammette – La mia presenza qui testimonia l’attenzione da parte dello Stato per un territorio che va monitorato”.

“La miglior strategia per rimanere tranquilli è fare il proprio dovere, se viene fatto bene altrimenti qualche problema possa esserci. Ci sono delle omissioni per qualcuno che non si comporta con le regole. Io spero che i cittadini, consapevoli di esserlo, abbiano fatto il loro. Non è detto che nei prossimi giorni ci possa essere un confronto con i cittadini. La commissione ha il dovere di rappresentare lo Stato non solo quando reprime. Noi dobbiamo immaginarla come una vera avanguardia educativa e comunicativa. L’emergenza in tutto il paese è quella criminale mafiosa. Il nostro paese deve prendere coscienza di combattere contro queste fenomeni”.