- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molta apprensione, ma per fortuna nessuna conseguenza nel pomeriggio di oggi per gli operai di Irpinia Recuperi, un’azienda alle porte di Atripalda, in provincia di Avellino, che si occupa dello smaltimento e del riciclo di cartoni. Due balle hanno preso fuoco per motivi ancora da accertare e in breve il fumo ha invaso il capannone dell’azienda dove erano al lavoro diversi operai che sono riusciti a guadagnare l’uscita e a mettersi in salvo.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Avellino con due squadre che hanno avuto non poche difficoltà a spegnere le fiamme a causa della fitta coltre di fumo. Sono in corso di quantificazione i danni alla struttura.

“In relazione al principio di incendio che ha interessato un’azienda locale di via Pianodardine e che ha visto il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Atripalda, si informano i cittadini che tale episodio non ha comportato alcuna conseguenza in chiave ambientale – così in una nota il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo – Non si sono registrati danni a persone e cose”.

AGGIORNAMENTO. “I Vigili del Fuoco di Avellino, sono intervenuti nel comune di Atripalda in contrada Spineta per un incendio che si è sviluppato in un capannone di un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti. Due le squadre inviate sul posto dalla sala operativa del Comando di via Zigarelli, coordinate dal Funzionario di Guardia e dal Capo Turno Provinciale, le quali hanno individuato il punto dove si erano sprigionate le fiamme e le hanno spente, evitando che si propagassero all’intera struttura. Non si sono registrati ulteriori danni e non vi sono state persone coinvolte”.