Tempo di lettura: < 1 minuto

Ladri in azione nel Vallo di Lauro. Dopo il colpo messo a segno negli uffici comunali di Moschiano, un nuovo episodio ha scosso la comunità: ignoti si sono introdotti nella sede della dirigenza scolastica di Lauro, in via Lancellotti, all’interno dell’edificio San Filippo Neri.

Approfittando probabilmente del maltempo che imperversava nella notte, i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso principale riuscendo a raggiungere il secondo piano, dove si trovano gli uffici amministrativi dell’istituto. Una volta all’interno, hanno razziato circa otto unità centrali di computer in uso al personale scolastico, prima di darsi alla fuga. A scoprire l’accaduto, questa mattina, è stato il personale Ata, che ha trovato la porta spalancata e ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Lauro, diretti dal vicequestore Elio Iannuzzi, insieme alla Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Le indagini sono in corso e si stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Gli inquirenti non escludono che il furto possa essere collegato a quello avvenuto solo poche ore prima nel vicino comune di Moschiano.