Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di lunedì, la Polizia di Stato ha denunciato una 30enne avellinese, per abbandono di animali. In particolare, gli operatori della Polizia Stradale di Napoli Nord, a seguito di una nota pervenuta al Centro Operativo della Polizia Stradale di Napoli, sono intervenuti sull’autostrada A16 per la segnalazione di alcuni gattini lanciati dal finestrino di un’auto in transito.

Gli operatori, prontamente intervenuti, hanno intercettato l’autovettura segnalata, identificando la conducente che, al controllo, ha provato a negare i fatti.

L’attività investigativa esperita dagli operatori ha consentito di rinvenire in autostrada A16, Km 17 Nord, località Tufino, un gattino morto e, successivamente, presso l’abitazione della donna, in provincia di Avellino, di accertare che, nell’area condominiale, da circa 20 giorni, una gatta aveva partorito 2 cuccioli dello stesso colore e manto di quello ritrovato morto.

Pertanto, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti, accertando che la 30enne, mentre si recava a Napoli per lavoro, si era caricata in auto i due cuccioli per poi disfarsene lungo il viaggio, lanciandoli dal finestrino. Per tali motivi la donna è stata denunciata dal personale operante.