E’ countdown per il Festival di Sanremo: Ghemon rappresenterà l’Irpinia

E’ countdown per il Festival di Sanremo: Ghemon rappresenterà l’Irpinia

L'arista avellinese solcherà il teatro dei fiori con la canzone "Rose viola”. Canzone di cui è autore del testo e co-autore delle musiche insieme a Stefano Tognini. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il countdown per l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo. Tra i protagonisti che solcheranno il palco dell’Ariston ci sarà l’artista avellinese Ghemon. Nella passata edizione, Gianluca Picariello al secolo Ghemon, era salito sul palco per duettare con Diodato e Roy Paci. L’occasione di farsi conoscere meglio al pubblico sanremese arriverà nell’edizione all’orizzonte, quando per la prima volta calcherà il palco dell’Ariston come concorrente. L’arista irpino solcherà il teatro dei fiori con la canzone “Rose viola”. Canzone di cui è autore del testo e co-autore delle musiche insieme a Stefano Tognini

“Parteciperò a Sanremo 2019 con Rose Viola un brano scritto da me e composto da Zef. Siamo partiti entrambi coi beat e le rime, cresciuti alla stessa scuola di rap, rnb e soul. È bello sapere che, affondando le radici nell’hip hop, passerò da un grande palcoscenico, non cambiando di una virgola la mia identità musicale”. Aveva scritto qualche giorno fa dal suo profilo Facebook l’artista irpino.

“Ho sempre parlato di storie tra le persone – ha raccontato Ghemon – Mi piace andare a prendere le sfumature. La canzone Rose Viola sarà la storia d’amore, ma vista da una prospettiva di una donna. Ho provato a mettermi dall’altro lato. C’è grande emozione, però, la mia gavetta mi aiuterà moltissimo”.

LA BIO. Giovanni Luca Picariello, detto Ghemon, è un cantante hip hop italiano classe ’82 di Avellino. Ha all’attivo 5 dischi, l’ultimo Mezzanotte, uscito nel 2017. Ha partecipato a X Factor 12 come consigliere di Manuel Agnelli agli Home Visit. E’ stato ospite a Ossigeno. A marzo 2018 ha pubblicato la sua prima autobiografia intitolata Io sono – Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle. Una delle passioni più scanzonate del rapper irpino sono sicuramente le sneakers. Ne possiede più di 500 paia.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti