- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Riparte la programmazione del “Teatro Carlo Gesualdo” di Avellino. Saranno undici spettacoli per il Massimo cittadino: dal prossimo 27 novembre all’11 aprile. Il sipario si aprirà con Nicola Piovani fino al concerto di Nino D’Angelo. Nel mezzo i vari Mogol, Vinicio Capossela, Massimo Ranieri, Irene Grandi e Claudio Baglioni. Cartellone che vedrà il mondo della danza e cabaret protagonisti.

“Offriamo un cartellone di rilevanza nazionale – spiega il direttore artistico, Enrico Provenzano – Non è stato semplice visto che siamo partiti in corso d’opera quando molte stagioni erano già definite e tante produzioni avevano già chiuso le operazioni.  La riapertura segna un passo importante verso la normalità che speriamo di raggiungere quanto prima. Il nostro lavoro regala emozioni, speriamo di riuscirci anche in questo caso. Ci è stato chiesto un “nome importante” del calibro di Roberto Saviano – ammette – Una cosa del genere non si organizza in poco tempo. E’ un nome che vogliamo portare sicuramente il prossimo anno in città. Ci sono le basi per fare soprattutto visto la disponibilità di un sindaco che ha le idee ben chiare”.

“Abbiamo presentato questa mattina la nuova stagione teatrale del Carlo Gesualdo. Tanti prestigiosi artisti, qualità eccezionale ed un’ offerta di uno straordinario valore culturale – scrive il sindaco di Avellino, Gianluca Festa –  Un segnale di ripresa di cui aveva bisogno il mondo dello spettacolo dopo mesi difficili ed un grande messaggio di ripartenza per la nostra città. Buon divertimento a tutti”.