Tempo di lettura: 2 minuti

L’ASD CUS Avellino C5 comunica di aver affidato a Giuseppe Rosa l’incarico di Preparatore atletico dell’intero settore giovanile. Diplomato come Preparatore fisico ed atletico degli sport di squadra presso il CONI, già durante la scorsa stagione Rosa ha seguito l’under 15. Quest’anno l’intera responsabilità.

Condividere un unico progetto atletico e svilupparlo dai primi anni d’agonismo, per inquadrare i ragazzi in quella che è l’evoluzione del futsal e in quelle che sono le esigenze fisiche che tale sport richiede. Così il responsabile Adesso: “Ho avuto modo di lavorare con mister Rosa, sarà molto stimolante poter lavorare fianco a fianco con una figura così preparata. Teniamo ai nostri ragazzi e sosteniamo che la crescita sportiva degli under non possa prescindere da un eccellente allenamento mirato a sviluppare, tramite tecniche che capiscano le esigenze dell’atleta di futsal, la capacità motorie richieste da questo sport.”
Così coach Giuseppe Rosa: “Contattato dal presidente Lanzetta, con il quale mi lega un antico rapporto di amicizia e di stima reciproco, spinto dal rinnovato entusiasmo per questa nuova esperienza, sulle ali della passione, ho immediatamente accettato l’incarico che mi è stato offerto.

Insieme al responsabile del settore giovanile Nicola Adesso, persona brillante e competente ed insieme agli altri altrettanti validi componenti dello staff del settore giovanile, sono pronto a dare il meglio di me stesso mirando a far raggiungere, ai giovani calcettisti, livelli prestativi adeguati in termini atletici. Con il sorriso e l’impegno costante, sono convinto che ci riusciremo.” A Giuseppe il Cus da il suo benvenuto e augura un sereno e proficuo lavoro.