- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Non perdona il Cus Avellino che vince e convince contro il Virtus Campagna al Palazzetto dello Sport di Montefusco. Mai in dubbio il risultato, sempre in guardia gli irpini che il lungo e in largo non danno chance agli avversari di sorprendere e con doppietta di Galeotafiore e super gol di Lombardi si confermano prima della classe 

La cronaca:
Subito palla al Cus Avellino che prende le misure di un Campagna ben organizzato e che concede pochi spazi. Tarantino va vicino al gol ma è attento l’estremo difensore ospite. La svolta è al ventesimo del primo tempo: De Stefano procura un rigore, il “Killer” lo trasforma in gol. Il primo tempo finisce sul parziale di 1-0 ma con il risultato mai in dubbio. Parte subito a mille il Campagna che vuole recuperare il risultato ma Galeotafiore, su punizione, non perdona e porta il Cus sul 2-0. Ancora emozioni a Montefusco, Lombardi con un pallonetto ben calibrato scavalca l’estremo difensore avversario e insacca il 3-0. Mister Venezia fa esordire il 2002 Coppola, Guerriero salva sulla linea quello che sarebbe stato il 3-1, il Campagna ci prova fino alla fine ma a nulla servono gli sforzi finali: 3-0 per il Cus Avellino, primato e regalo di Natale ai tifosi. 
Salteranno la prossima gara Lombardi, espulso dalla panchina, e Iandiorio il quale già diffidato, rimedia un giallo.
Non perde il treno vittoria il team irpino che adesso sarà impegnato sul campo del Città di Palma per il primo atto dei quarti di Coppa Campania. 
È capitan Erba a parlare dopo la vittoria di oggi: “Ottima partita quella che abbiamo giocato, ottime le prove di De Stefano e Pacilio su tutte. Il ritorno di Nunzio si è fatto sentire. Dispiace per Lombardi e Iandiorio che salteranno sicuramente la prossima partita, saranno due assenze pesanti. Adesso però godiamoci il primato e alleniamoci al massimo in queste giornate natalizie”.