In occasione della cerimonia per la consegna del tunnel dello Scolmatore del Bisagno, una delle opere infrastrutturali più importanti per la sicurezza idrogeologica della città, il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il patron biancoverde ha approfittato dell’evento ligure per fare il punto sul momento della squadra, reduce dal prezioso pareggio esterno sul campo del Padova.
“Potevamo addirittura fare il colpaccio – ha spiegato – ma sono molto soddisfatto della prestazione. In pochissimo tempo abbiamo recuperato terreno in classifica e questo è merito del lavoro dei ragazzi e dello staff”.
L’Avellino, infatti, si trova stabilmente nelle prime posizioni, ma D’Agostino non si accontenta: “La classifica è sorprendente, ma noi vogliamo sempre di più. L’obiettivo resta un campionato sereno, ma è chiaro che guardiamo anche più in alto. Il cammino è lungo, ci proveremo fino alla fine”.
Un passaggio importante riguarda la scelta tecnica: “Biancolino è uno di noi, conosce bene l’ambiente e rappresenta lo spirito dell’Avellino. La sua esperienza e la sua personalità sono un valore aggiunto per il gruppo”.
Il presidente, infine, si è lasciato andare a un elogio generale per la squadra: “Stanno stupendo tutti, io per primo faccio i complimenti ai ragazzi. Sto vedendo un calcio che mi piace e mi diverte”.