- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’inaugurazione della sede Fratelli d’Italia nella città di Avellino, il Viceministro Edmondo Cirielli  ha fatto il punto della situazione rispetto al polo logistico, anche alle luce del recente tavolo ministriale.e in generale sulla capacità, o meglio “l‘incapacità” di spesa dei fondi disponibili da parte della Regione Campania.

Premetteno che Avellino, la Campania il Sud devono avere le risorse finanziarie necessarie e che le spettano, è altrettando vero che è  inutile pretendere nuovi fondi per il Polo logistico se non si riescono nemmeno a spendere quelli che già ci sono da tempo”, dice Cirielli che poi rende l’esempio dell’allargamento della Salerno-Avellino.

Un’opera strategica dimenticata dalla Sinistra che ha lasciato 183 milioni di euro nel cassetto da oltre 15 anni. Parliamo di una infrastruttura necessaria non solo per queste zone, ma anche il traffico per Bari, con Reggio Calabria. Un’opera strategia per l’Italia oltre che per le nostre province

Il problema vero che si pone– incalza il Viceministro- è l’incapacità di De Luca: tutte queste opere passano anche per l’incapacità di spesa della Regione Campania. Il Governatore lamenta che forse la nostra Regione non avrà i soldi che dovrebbe avere, ma lui non ha speso il 55% dei fondi giù stanziati, si parla di oltre 2 miliardi di euro.
Il tema vero è che il Governo in casi come quelli della Campania, dovrebbe avocare a se la spesa affinché ci sia una vera programmazione”.

 

ll Viceministro Fdl Cirielli lancia la sfida per il Comune: aperti al dialogo con il sindaco Festa (Video)