- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Una pausa di qualche ora  quella che si era concessa il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio a passeggio per il centro di Avellino.  Ma come sempre, con la sua cordialità e la sua rassicurante simpatia, l’onorevole non si è sottratta ai microfoni di Anteprima24.it per formulare gli auguri di buon anno alla sua terra.

Nelle sue parole una particolare attenzione alle nuove generazioni, partendo da chi vive nelle zone dell’alta irpinia, affinchè il 2018 possa segnare un cambio di passo e portare lavoro a tanti giovani.

Quindi ha ricordato gli impegni che la Regione si è assunta per l’Irpinia e in Irpinia attraverso le massicce risorse investite per lo svuluppo.  E ancora un pensiero a tante persone amiche che purtroppo nel corso del 2017 hanno dovuto affrontare problemi di salute piuttosto seri, per arrivare alle prospettive positive a cui tutto il territorio della provincia di Avellino può guardare con maggiore sicurezza.

Io auguro un 2018 di salute innanzitutto – ha detto l’onorevole D’Amelio Auguro un 2018 dove possano prevalere la saggezza, il senso di pace e la speranza. Abbiamo lavorato molto come governo regionale  ma i segnali positivi non tarderanno ad arrivare, ne sono certa. Sicuramente c’è molto da buttare giù dal balcone ma ritengo che anche questa provincia possa riprendere  il suo percorso economico che darà risultati. Con i processi di sviluppo avviati, l’Irpinia  di fatto è nel cuore della  ripresa economica che sta interessando tutto il paese. In particolare la mia attenzione è rivolta alle nuove generazioni per le quali, con il prossimo anno, si dovranno realizzare condizioni di occupazione vere e immediate”.