- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Nei guai un tifoso di 65 anni di Serino che, al termine della partita di Promozione Grotta 1984- Serino, ha lanciato dagli spalti una bottiglia di vetro diretta ai calciatori opposti alla sua squadra del cuore. Fortunattamente il lancio non ha colpito nessun giocatore ancora presente in campo.

Bloccato ed accompagnato in Caserma, per l’uomo è scattata, oltre alla proposta per l’emissione del DASPO (il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive), la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento perché ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 6 bis comma 1 della Legge 401/1989 (Lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive).

L’episodio è accaduto presso lo stadio comunale di Grottaminarda dove i Carabinieri della locale Stazione erano presenti per i necessari dispositivi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in concomitanza con i vari incontri di calcio minore, disputati negli impianti sportivi del territorio di competenza.