- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Archiviata la pesante sconfitta di Ruvo di Puglia, la Scandone Avellino medita il riscatto nel doppio turno casalingo. Al Pala del Mauro domenica pomeriggio arriva la Luiss Roma. Quest’ultima ha conquistato tre vittorie nelle prime uscite stagionali. Ad introdurre il match contro i capitolini ci ha pensato coach Gianluca De Gennaro: “Affrontiamo una squadra in forma – ammette – Ci aspettiamo una gara di grande intensità in difesa e corsa. E’ una formazione che può contare su diverse individualità. Da Infanti a Tamburi o Dell’Era. Non solo i soli”.

“E’ stata una settimana intensa dal punto di vista del campo – continua De Gennaro – Purtroppo dobbiamo fare i conti con un problema fisico ad Andrea Bianco che non si è allenato. Abbiamo inserito un tassello all’interno del roster che ci darà una grossa mano. Mi aspetto che lui giochi come sa fare. Non viene a risolvere i problemi – continua il tecnico dei lupi – Mi aspetto che lui giochi come sa fare. Non viene a risolvere i problemi”. Dopo l’arrivo di Erkmaan la società aveva individuato un tassello nel reparto lunghi, ma poi non è arrivata la fumata bianca: “Avevamo l’accordo, ma poi la società che ne detiene il cartellino ci ha ripensato – ammette – Se troviamo qualcuno nel reparto lunghi ben venga, altrimenti va bene così. La società ha già fatto un nuovo sforzo”.

De Gennaro lancia l’appello al pubblico in vista del doppio turno casalingo: “Ci aspetta una partita durissima – ammette – Ci serve il calore del pubblico per uscire da questo momento particolare. Per fortuna abbiamo due sfide casalinghe e proviamo a raccogliere il massimo. La salvezza passa dal Pala Del Mauro”.