- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La pre-season della DelFes Avellino si chiude con una vittoria. Sui legni del Pala del Mauro, la formazione di coach Andrea Crosariol batte la Promobasket Marigliano con il punteggio di 74-48 (1º Quarto 13-13; 2º Quarto 16-10; 3º Quarto 22-18; 4º Quarto 23-7. Buoni segnali sono arrivati da Bortolin, cercato spesso e volentieri dai compagni di squadra; bene anche la prova di Giunta.

Durante il riscaldamento, Santucci ha accusato un problema muscolare ma dalla società fanno sapere nulla di serio. Archiviata la pre-season, sabato la truppa irpina sarà in campo in esterna (ore 20.30) per la sfida di Supercoppa contro Cassino. Dopo lo scrimmage con Marigliano, Aleksa Nikolic ha fatto il punto in conferenza stampa: “Il gruppo è fantastico, ci troviamo benissimo, l’unica cosa fondamentale ora è avere quella chimica di squadra per immettere i giochi nuovi – spiega – Fin qui siamo molto soddisfatti del nostro lavoro”.

“E’ chiaro che queste amichevoli non contano più di tanto – afferma l’ala/pivot serba – Sono utili solo per quello che ci aspetta già da sabato, un partita importante contro una squadra che consociamo bene, poi penseremo all’inizio del campionato ad ottobre”. “Siamo un buon roster – continua Nikolic – Sulla carta siamo forti ma non conta. Sul parquet bisogna fare la differenza, ci aspetta un campionato davvero equilibrato con giocatori fortissimi”. “Le ambizioni ad Avellino sono alte – dice – Sappiamo bene che il campionato è difficile, noi penseremo partita dopo partita. Mi aspetto un grande pubblico al palazzetto – conclude – Il calore di questa città sarà fondamentale per noi”.