Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un confronto tra i sottoscrittori dell’appello “Democratica”, in estrema maggioranza si è scelto di sostenere coerentemente il Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali, ma non i singoli candidati presenti nella lista». Così in una nota i sottoscrittori di “Democratica” hanno deciso di ribadire il loro sostegno e appoggio al Partito Democratico nelle imminenti elezioni regionali in Campania.

Si legge: «Questa scelta nasce dalla volontà di ribadire il nostro impegno politico e ideale verso il progetto collettivo del PD guidato da Elly Schlein, e non verso specifiche candidature che non sempre rappresentano il percorso di rinnovamento, trasparenza e coerenza e che non possono rappresentare la componente progressista e di sinistra presente nel partito.

Il nostro voto e il nostro impegno saranno dunque, per il Partito Democratico, per il suo simbolo e per la costruzione di una Campania più giusta e solidale, nel solco del cambiamento che abbiamo sostenuto con convinzione al congresso nazionale. Ribadiamo il nostro sostegno al simbolo del Partito Democratico, ai suoi valori di uguaglianza, giustizia sociale, diritti, ambiente e partecipazione democratica, e alla prospettiva di un partito plurale che torni a essere punto di riferimento non solo degli amministratori locali ma anche delle persone.

Con questo spirito, confermiamo il nostro appoggio al PD Campania, chiedendo al partito un percorso di rinnovamento e di ascolto delle comunità locali, perché solo un centrosinistra presente, aperto e credibile potrà dare risposte concrete ai cittadini. Riteniamo che oggi sia necessario rafforzare l’identità del PD come forza politica autonoma e rinnovata, capace di guardare al futuro con credibilità e radicamento».

Concludono: «Per questo, il gruppo Democratica invita gli iscritti e simpatizzanti a votare il Partito Democratico, scegliendo il suo simbolo come espressione di fiducia nel progetto nazionale e nel cambiamento che la segreteria Schlein sta cercando, non con poche difficoltà, di portare avanti. Noi restiamo fiduciosi!».