- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Con questa bella giornata di partecipazione democratica il Pd ha dimostrato di essere un soggetto politico vivo nella società italiana e capace di mobilitare una comunità vera, fatta di donne e uomini in carne e ossa che in una domenica di sole sceglie di partecipare e di impegnarsi” afferma il segretario provinciale dei dem irpini Giuseppe Di Guglielmo. Sono 85 i seggi distribuiti sull’intero territorio provinciale.

“Anche in una fase politica complicata, l’Italia e l’Irpinia hanno dimostrato di non essere assuefatte al populismo e alla demagogia della Lega e dei 5 Stelle. Oggi il Pd riscopre la forza di un popolo che ci obbliga a costruire un’alternativa credibile e vincente al governo gialloverde. Il mio grazie va a tutti i volontari che anche oggi hanno consentito che si realizzasse questa bella festa democratica” conclude il segretario Di Guglielmo.

L’affluenza in Irpinia si assesta intorno ai diciassettemila votanti, poche centinaia in più rispetto alle ultime Primarie per la Segreteria Nazionale (16.793) datate 30 aprile 2017 (con il 69,17% dei voti, la consultazione è stata vinta dall’ex prermier, Matteo Renzi).