Grande SRL rafforza il proprio impegno nella gestione dei rifiuti urbani attraverso nuovi servizi mirati di raccolta differenziata presso le principali grandi utenze della città, tra cui la Casa Circondariale di Avellino e l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati.
Presso l’istituto penitenziario è pienamente operativo il progetto “La differenza la facciamo dentro”, che promuove la raccolta differenziata come strumento di inclusione e responsabilità. Quotidianamente i detenuti si occupano della separazione dei rifiuti, mentre il ritiro e la gestione dei materiali è affidato a Grande SRL.
In parallelo, sono già attivi anche i servizi di raccolta presso l’Ospedale Moscati, dove l’azienda gestisce la raccolta differenziata di imballaggi in carta, cartone e vetro. La struttura produce ogni anno oltre 90 tonnellate di carta/cartone e circa 9 tonnellate di vetro, materiali che vengono ora avviati correttamente al riciclo.
“Garantire una raccolta differenziata efficiente anche nelle grandi utenze – dichiara l’Amministratore Delegato Marcello Caruso – significa migliorare in modo sostanziale la gestione dei rifiuti sul territorio. Strutture come carceri, ospedali e scuole devono essere protagoniste attive di questo cambiamento”.