Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino inizia a prendere forma, giovedì mattina le prime visite mediche. E non solo. Dopo settimane di trattative, il club biancoverde ha abbracciato ufficialmente Andrea Favilli e Alessandro Milani, primi rinforzi della nuova stagione. Ma il mercato dei lupi non si ferma: in arrivo anche Valerio Crespi, attaccante classe 2004, che ha svolto le visite mediche a Villa Stuart proprio insieme ai due nuovi compagni.

Per Favilli è arrivato anche l’annuncio ufficiale: biennale con opzione per un’ulteriore stagione al raggiungimento di determinati obiettivi. Un segnale chiaro della volontà della società di puntare forte sulla punta toscana. Milani, invece, si unirà al gruppo irpino in prestito dalla Lazio, mentre Crespi farà il percorso inverso rispetto al collega biancoceleste: il suo passaggio all’Avellino sarà a titolo definitivo.

Intanto, un altro tassello va a completare il puzzle: Manu Gyabuaa è ormai virtualmente un giocatore biancoverde è in arrivo dall’Atalanta dove nelle ultime due stagioni ha collezionato 77 presenze con l’Under 23 in Serie C. L’Avellino ha trovato l’intesa con l’Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista, pronto a mettersi al servizio di mister Raffaele Biancolino.

Capitolo uscite. Dopo una parentesi intensa ma breve, Daniel Sannipoli lascia Avellino. La società irpina ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista romano, che ha già trovato una nuova sistemazione: vestirà la maglia del Guidonia Montecelio 1937 Fc. Un rinforzo importante per la squadra rossoblù, che si assicura un giocatore duttile, esperto e capace di incidere anche sotto porta, come testimoniano i 4 gol in 14 presenze messi a segno nel 2025.