Tempo di lettura: 2 minuti

Tragedia nel pomeriggio di oggi sotto il cavalcavia della strada statale Ofantina (SS7 bis), nel territorio del comune di Salza Irpina. Un giovane è precipitato nel vuoto dopo un volo di diversi metri, perdendo tragicamente la vita. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), i Vigili del Fuoco e il personale del 118, che hanno raggiunto la zona impervia situata al di sotto del viadotto. Nonostante la rapidità dei soccorsi, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane. La notizia della tragedia ha sconvolto le comunità di Salza Irpina e Montefredane. Proprio da quest’ultimo comune proveniva la vittima, un ragazzo molto conosciuto e stimato.

Profondamente addolorato il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio: “Una tragedia che ci ha colti tutti di sorpresa. La notizia, che mai avrei voluto apprendere, mi è giunta con una telefonata di un amico e mi ha profondamente sconvolto. Antonio era un ragazzo brillante, intelligente, ricco di qualità, innamorato del nostro Castello e della nostra piazza, dove ci siamo incontrati tante volte durante l’estate appena trascorsa. Un abbraccio sincero alla sua famiglia e una preghiera per lui, da parte di tutta la nostra comunità”.

L’intera comunità di Montefredane si stringe in queste ore attorno alla famiglia del giovane Antonio, travolta da un dolore inimmaginabile.