- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel weekend in itinere si chiuderà il primo terzo del girone d’andata del girone B di Eccellenza. Quinta giornata, il programma. Domani (ore 15,30) 3 anticipi: Cervinara- Sorrento (a Cervinara); Eclanese- C. d’Amalfi (a Venticano); Picciola- Valdiano (a Pontecagnano).

Domenica 5 posticipi: Battipagliese- Solofra (alle 15,30 a Battipaglia); Castel S. Giorgio- Palmese (alle 15,30 a Castel S. Giorgio); Nola- Agropoli (alle 15,30 a Nola); S. Agnello- Virtus Avellino (alle 10,30 a S. Agnello); S. Vito Positano- Faiano (alle 10,30 a Positano).

Classifica: Agropoli e Cervinara 10; Valdiano 8; S. Vito Positano 7; Castel S. Giorgio e Faiano 6; C. d’Amalfi e Picciola 5; Virtus Avellino, Solofra, Nola, Battipagliese, Palmese e S. Agnello 4; Sorrento 3; Eclanese 2.

Domani in campo due irpine. Il Cervinara di Pasquale Iuliano riceverà il Sorrento al “Canada- Cioffi”. Occasione per conservare il primato in classifica, ad oggi in coabitazione con l’Agropoli di De Cesare. Match particolare contro i sorrentini, lo scorso anno proprio a Sorrento il Cervinara vinse la finale playoff guadagnandosi il pass per la fase finale nazionale. Rientra dalla squalifica Colarusso. Il Sorrento, dopo 3 stop di fila, domenica scorso ha battuto in casa il Nola. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Chi invece non può sbagliare è l’Eclanese di Alessio Martino, attuale ultima in classifica con soli 2 punti all’attivo, e che ospiterà (sul sintetico della vicina Venticano, ndr) la neopromossa e finora rivelazione del torneo C. d’Amalfi del presidente Sal De Riso. Martino non avrà a disposizione le punte Palumbo (infortunato) e Lamberti (squalificato) ma si attende dai suoi una prova di gioco e cuore per ottenere la prima, tanto agognata, vittoria stagionale. Domenica in campo le altre due irpine. In mattinata (ore 10,30) la Virtus Avellino di Criscitiello sarà di scena a S. Agnello mentre nel pomeriggio (ore 15,30) Solofra in campo a Battipaglia contro la Battipagliese: ancora squalificato il bomber dei conciari Luca Balzano.