- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Circa un mese e mezzo dopo la bellissima vittoria nella finale regionale contro il Cicciano, l’Eclanese inizia a scaldare i motori per preparare nel dettaglio la prossima stagione calcistica. Dopo due anni nella “cadetteria regionale”, i mirabellani, infatti, dovranno cimentarsi con il torneo di Eccellenza. Punto fermo del progetto del presidente Casale e del vice Tammaro è la conferma in panchina di Alessio Martino, tecnico giovanissimo (appena trentaquattrenne) che ha saputo guidare i suoi fino al difficile raggiungimento dell’obiettivo.

Nella settimana entrante ci saranno i primi movimenti. Il presidente Casale è impegnato in questi giorni a trovare nuovi partner per continuare al meglio l’avventura Eclanese. Si parlerà, col vicepresidente Tammaro e con l’amministrazione comunale, si spera, anche della situazione inerente lo stadio “Nuovo Lando D’Elia” che necessiterebbe di lavori di ammodernamento e, magari, un tappeto in erba sintetica.

Si passerà, poi, alla costruzione dell’organico, incominciando dalle conferme. Dovrebbero rimanere alla corte di Alessio Martino i due centrali difensivi Gianluca Guardabascio e Sabino Capossela, i centrocampisti Mirko Tammaro e Fabrizio Garzone e gli esterni offensivi Cristian Orefice e Antonio Pugliese. Eventuali altre conferme saranno da valutare. In entrata arriveranno diversi under di belle speranze, sia dall’Irpinia che da fuori provincia. Per quel che riguarda gli over fari puntati soprattutto su un centravanti di esperienza, una punta veloce e tecnica, uno stopper di riserva e probabilmente un mediano. L’Eclanese, insomma, si muove con l’obiettivo di disputare un buon torneo di Eccellenza.