Il Commissario Straordinario del Comune di Avellino, Prefetto Giuliana Perrotta, rende noto che ai sensi degli articoli di legge, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di scrutatori per tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di riferimento:
I cittadini disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, possono presentare domanda scritta al Sindaco, nella quale devono indicare data di nascita, titolo di studio (media superiore), residenza, professione, arte o mestiere. La domanda deve essere presentata ENTRO IL 31 OTTOBRE 2025.( CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA)
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di
SCRUTATORE, sono invitati a presentare domanda scritta alla Commissione Elettorale Comunale, dichiarando di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e cioè, di essere elettori del Comune e di essere in possesso almeno del titolo di tudio della scuola dell’obbligo. La domanda deve essere presentata ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2025. (CLICCA E LEGGI QUI PER SCARICARE LA DOMANDA)
Gli elettori già iscritti negli albi suddetti, per aver presentato domanda negli anni precedenti, non dovranno riformulare nuova richiesta.
I moduli delle domande si potranno ritirare presso i Servizi Demografici ubicati in
Piazza del Popolo oppure scaricare dal sito www.comune.avellino.it.
Gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Elettorale sito in Piazza del Popolo.