Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Parco Regionale dei Monti Picentini, con sede a Nusco, procederà il giorno 8 agosto alle ore 16.30 alla consegna di 86 tesserini per “selecontrollori e bioregolatori” di cinghiali, a cacciatori che hanno superato un corso con esame finale, autorizzato da ISPRA e organizzato in collaborazione con ATC e CRIUV.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente avv. Gerardo D’Angola e dalla Giunta del Parco, nasce a fronte delle numerose segnalazioni da parte di agricoltori e Comuni, a causa dell’aumento della popolazione di cinghiali che causa danni all’agricoltura, incidenti stradali ed effetti negativi sugli ecosistemi.

La cerimonia si svolgerà presso il Centro Fieristico di Caposele, frazione Materdomini, messo a disposizione dal sindaco Dott. Lorenzo Melillo. Saranno presenti anche i sindaci dei comuni del Parco e altre autorità.