- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Per ora la ripartenza delle scuole sta andando bene, non si registrano particolari preoccupazioni o problemi. Dobbiamo, gradualmente, riprenderci la nostra vita“. Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso della canonica diretta Facebook del lunedì.

La fascia tricolore del capoluogo è tornato sulla vicenda corvo che ha miniato l’armonia dell’Ente di Piazza del Popolo: “E’ una vicenda goliardica – ammette Festa – Più che un corvo siamo davanti ad un pappagallo. Non ha fatto altro che divulgare gli atti che l’Amministrazione ha concretizzato entro il 31 dicembre. Non credo che ci possa essere un mal di pancia da parte di qualche dipendente. Nonostante ciò va ringraziato per quello che ha fatto: ci sta aiutando a comunicare alla città tutti gli interventi che siamo riusciti a concretizzare per soddisfare le istanze degli abitanti di Avellino”.

Non in secondo piano la vicenda che riguarda il mercato: “Non ci sono frizioni con l’Arpac – ammette Festa – Io ho destinato Campo Genova ad attività commerciali, come il mercato bisettimanale, annunciando inoltre la Smile Arena. il nostro obiettivo è fornire servizi ed incrementare le attività produttive. Non esistono rischi per l’uomo e che i dati Arpac rientrano nella norma. Di tutto ciò si è occupata anche l’Istituto Superiore della Sanitaà. Attendiamo il responso del Tar per avere una verità giudiziaria”.