- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “La Casina del Principe sarà la casa delle mostre e alla cultura. È stato già comunicato ad Avionica che la gestione non può essere affidata a loro”. Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa a margine della personale del maestro Giovanni Spiniello presso la struttura di Via Francesco Tedesco.

Nel suo intervento la fascia tricolore ha toccato diversi punti tra la cui la Dogana: “Nei prossimi giorni comunicheremo gli atti messi in campo dall’amministrazione per il restauro”. “Nelle scorse ore ho chiesto un colloquio di trasparenza per la questione Alto Calore – spiega Festa – E’ necessario per capire la strada da perseguire. A noi spetta il compito di salvaguardare i conti di Alto Calore, di proteggere la forza lavoro”.

Nel frattempo l’ente di Piazza del Popolo deve fare i conti nuovamente con la questione Piano di Zona. Da Palazzo Santa Lucia è arrivato l’aut aut di cinque giorni per fornire i documenti completi per evitare il commissariamento: “E’ un attacco politico – ammette Festa – Non ci sono mancanze di firme o discrasie varie. Tale situazione mi mi ha concesso lo spunto per chiedere chiarimenti in merito ad altri Piani di Zona.  Ritengo che, da parte della Regione, ci sia stata una strumentalizzazione o, a limite, una distrazione”.