- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Lapio si prepara ad accogliere i visitatori provenienti da tutta la regione per la nuova edizione della festa dedicata al vino irpino.
Una tre giorni di musica, arte, eno-gastronomia, cultura e divertimento che interesserà tutto il fine settimana (4-5-6 agosto). Il Fiano Love Fest è giunto alla VIII edizione, con la manifestazione che anima il borgo di Lapio grazie agli stand delle cantine più importanti del territorio, rinomate per il bianco Fiano di Avellino, il Taurasi rosso per eccellenza e altri vini importanti come I’Aglianico Irpino. Nelle strade del paese si potranno degustare i prodotti tipici del luogo, tra cui il premiato olio Ravece D.O.P e il miele di Lapio. Ospiti di quest’anno alcune aziende irpine con i loro prodotti di eccellenza. Il tutto sarà accompagnato da musica live della tradizione folcloristica popolare e note contemporanee di giovani gruppi. Durante la festa sarà possibile visitare i luoghi di interesse storico-artistico e culturale del paese, attraverso visite guidate organizzate tra i monumenti e le cantine della zona. In collaborazione con Slow Food Avellino sarà possibile partecipare, su prenotazione, alla degustazione guidata dei vini promossi durante la manifestazione.
Non mancano albergo diffuso e aree camping per consentire ai visitatori di soggiornare, così come è stata predisposta una postazione astronomica per osservare il cielo estivo. Un servizio di navetta collegherà il centro storico con i parcheggi.

Marco Imbimbo