- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aiello del Sabato (Av) – Si è chiuso ieri il sipario ad Aiello del Sabato sulla diciassettesima edizione del Fiano Music Festival. Nonostante l’emergenza ambientale di Pianodardine gli organizzatori sono riusciti a recuperare entrambe le date previste. Il risultato è stato un bel successo di pubblico e visitatori delle cantine che hanno offerto il vero protagonista delle serate: il Fiano Docg di Avellino.

Nella settimana dedicata ai cambiamenti climatici, al Global Strike Future e all’importante dichiarazione di emergenza ambientale approvata all’unanimità dall’ultimo consiglio comunale di Avellino, gli organizzatori del Fiano Music Festival hanno deciso di non utilizzare plastica ma solo materiali riciclabili. Un bel segnale per una comunità, quella della Valle del Sabato, stufa di respirare miasmi maleodoranti e vivere tra rifiuti non compostabili.

L’ultima serata del Festival è volata via tra percorsi degustativi, erano 25 le cantine presenti, e assaggi agli stand gastronomici, tra primi piatti, carne, salumi, formaggi e dolci. Il tutto inebriato dalla musica blues e jazz che ha accompagnato lo spettatore/degustatore in un percorso unico.