Per iniziativa della fondazione ‘Fiorentino Sullo’ e del Comune di Avellino, con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, giovedì 10 luglio alle ore 12, presso il Santuario del SS. Rosario, in corso Vittorio Emanuele ad Avellino, giungeranno le spoglie di Fiorentino Sullo e di sua moglie Viretta de Laurentiis, che – dopo la Santa Messa- saranno deposte nel monumento funerario collocato nella parte storica del cimitero di Avellino.
Originario di Castelvetere sul Calore, nato a Paternopoli, Fiorentino Sullo ha vissuto gran parte della sua esistenza ad Avellino, città che a lui deve una buona parte dello sviluppo industriale e infrastrutturale, ma anche culturale, Sullo fu deputato alla Costituente, parlamentare per nove legislature, più volte ministro, consigliere di Stato.
Alla cerimonia interverrà il Presidente della Camera Lorenzo Fontana. Il governo sarà rappresentato dal ministro degli Interni Matteo Piantedosi. Sarà presente il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.’’
Lo annuncia l’ufficio stampa della fondazione ‘Fiorentino Sullo’ presieduta da Gianfranco Rotondi.
( Foto di copertina da “Archivio Luce)