- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foggia – L’Avellino va a caccia della continuità di risultato al “Pino Zaccheria” contro il Foggia. Il tecnico dei lupi, Walter Novellino, dovrà fare i conti con tantissime assenze. Tra i convocati c’è anche il neo arrivato Vajushi. In panchina anche Moretti che, avrà l’occasione di rifarsi dopo un girone d’andata da dimenticare.

PRIMO TEMPO. Parte subito bene il Foggia al 9′. Percussione di Deli che arriva in area e batte Radu, ma sulla linea salva Ngawa. Sugli sviluppi dell’azione Agnelli calcia alto da dentro l’area. All’11’, però, l’Avellino trova il vantaggio. Punizione di Di Tacchio sponda di Migliorini tiro al volo di Asencio che, insacca. Proteste plateali al 27′ da parte dei padroni di casa. Tocco di braccio di Di Tacchio, ma Di Martino da il vantaggio. Il Foggia al 35′ del primo tempo agguanta il pareggio. Si invola Nicastro, Radu prova a bloccare, ma Mazzeo fa da sponda. Il numero 17 dei satanelli insacca. Il finale di primo tempo è concitato con l’espulsione di D’Angelo e successivo rigore per i padroni di casa. Dagli undici metri Mazzeo calcia alto. Termina il primo tempo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO. Al 9′ della ripresa. Novellino, lancia nella mischia il neo arrivato Vajushi fuori Laverone. Ngawa rimediato un giallo al 17′, salterà la sfida contro il Cesena. Il Foggia, dopo un timido forcing, passa in vantaggio. Agnelli per Gerbo, assist rasoterra per Mazzeo che segna a porta vuota. I padroni hanno l’occasione di piazzare il tris al 41′. Duhamel sfiora il terzo gol calciando al lato da buona posizione. Triplice fischio di Di Martino dopo 4′ di recupero. L’Avellino esce sconfitto allo Zaccheria.

Foggia-Avellino, 2-1 (al ’90):

Marcatori: 11′ pt Asencio, 35′ pt Nicastro, 23′ st Mazzeo.

Foggia (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese (16′ st Floriano), Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli (36′ st Martinelli), Kragl; Nicastro (36′ st Duhamel), Mazzeo. A disp.: Tarolli, Noppert, Figliomeni, Fedato, Beretta, Celli, Ramè, Scaglia, Calabresi. All.: Stroppa.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Morero, Marchizza (30′ st Moretti); Laverone (9′ st Vajushi), De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Molina (13′ st Falasco); Asencio. A disp.: Lezzerini, Pecorini, Kresic, Evangelista, Rizzato, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Di Martino di Teramo. Assistenti: Intagliata di Siracusa e Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo: Nasca di Bari.

Note: al 43′ pt espulso D’Angelo. Al 44′ pt Mazzeo fallisce un calcio di rigore (alto). Ammoniti Tonucci, Camporese, Mazzeo, Ngawa. Angoli: 8-0.