- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Atripalda – La squadra di Benevento espugna il campo di Atripalda e si impone sull’Abellinum con il risultato di due a uno. Calcio d’inizio, e gli ospiti di benevento partono subito in attacco. Dopo una serie di scambi tra il 3 e il 10, quest’ultimo vienen intercettato prontamente dalla difesa atripaldese. Al 5’, punzione battua da 8 per il 10 che mette in mezzo. Nulla. Al 10’, Mirra ci prova con una palla filtrante. Ma i difensori ospiti accompagnano la palal sul fondo. Al 15’, Imbimbo liscia una palla e il 4 cerca la porta da fuori. Tentativo che non va a buon fine. Al 30’, Mirra carica il destro e, con  un gran colpo da fuori area,  calcia la palla verso la porta beneventana. Ma il suo tiro viene intercattato dalla difesa. Al 35’, dopo una serie di batti e ribatti al limite dell’area irpina, il 10 tira. Settembre respinge prontamente. Ma è pronto l’11 che, in scivolata, manda la palla alta sopra la traversa. Al 40’, ancora Mirra si fa spazio tra gli avversari con palla al piede e cerca la conclusione dal limite. La difesa è attenta ed intercetta il tiro. Nella ripresa, gli ospiti vengono fuori e al 5’, De IEso elude la difesa e mette a segno il primo colpo. Al 20’, Vernacchio è bravo a raddoppiare. Solo nel recupero, l’Abellinum riesce a bucare la rete ospite con la palla piazzata da Mirra.

Abellinum 1

F Coraggio 2

Abellinum:  Settembre G., Dello Russo R., Manzo A., Della Vecchia F., Di Falco F., Cipolletta M., Imbimbo G.P. (32’pt Tozza A.), Nevola A.P., Schiavi A., Mirra N., Faggiano M. A disposizione:  De Matteis P., Modesto G., Parmigiano L., Russo S., Guerriero E., Gambino M. Allenatore: G. Della Rocca.

Forza e Coraggio:  Zotti G., Morganella P., Lepore A., Tommaselli C., Pagnozzi D., Mazzariello P., Caruso C. (20’st Marro M.), Vernacchio G., Pisani M., De Ieso L., Catania P. A disposizione:  Curcio G., Altieri D., De Girolamo P., Sosero S., Ciampi Y., Barricella A. Allenatore: Mauro.

Arbitro: Battiloro di Ercolano.

Guardalinee: Sabatino di Nola e Di Domenico di Salerno.

Marcatori:  5’st De Ieso Luca (FeC), 20’st Vernacchio (FeC), 48’st Mirra N. (A)

Note: pomeriggio sereno; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Valleverde” di Atripalda.