Tempo di lettura: 2 minuti
Il Segretario regionale di Forza Italia Campania, on. Fulvio Martusciello, ha conferito al prof. Nicola Trunfio, sindaco di Villamaina e dirigente scolastico, l’incarico di responsabile del Dipartimento regionale Istruzione. La nomina rappresenta un riconoscimento dell’impegno e della competenza maturati da Trunfio nell’ambito scolastico e nelle istituzioni, consolidando ulteriormente il ruolo di Forza Italia quale punto di riferimento per le politiche educative in Campania.

Nicola Trunfio, componente del Direttivo provinciale di Forza Italia Avellino, porta con sé una solida esperienza nel settore dell’istruzione e una profonda conoscenza delle dinamiche territoriali: elementi che saranno determinanti per lo sviluppo di proposte concrete e innovative a sostegno del mondo della scuola.

Esprimo tutto il mio apprezzamento per la nomina di Nicola Trunfio a responsabile del Dipartimento regionale Istruzione – afferma il segretario provinciale di Forza Italia Avellino, Angelo Antonio D’Agostino –; una nomina che ho caldeggiato con l’amico Martusciello. Si tratta di un incarico che premia le qualità e l’impegno di un dirigente di valore, capace di coniugare competenza professionale e dedizione al territorio. La scelta operata dal nostro segretario regionale testimonia la centralità che Forza Italia attribuisce al settore dell’istruzione e alla valorizzazione delle risorse umane del partito.


Sono certo che Nicola saprà rappresentare con autorevolezza le istanze del mondo scolastico campano, contribuendo a rafforzare ulteriormente la presenza e l’azione di Forza Italia in un ambito strategico per il futuro della nostra regione.

A lui vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro, certo che questa nuova sfida sarà affrontata con la stessa determinazione e lo stesso spirito di servizio che da sempre lo contraddistinguono.”