Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Interact Club Avellino, associazione giovanile promossa dal Rotary International e composta da ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, ha scelto di concludere il proprio anno di service con una donazione per l’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati.

Grazie ai fondi raccolti durante le attività dell’anno rotariano 2024/2025, i giovani soci hanno acquistato per il reparto due strumenti diagnostici di grande utilità: un videotoscopio, che consente una visione chiara e ingrandita del condotto uditivo e un otoscopio a fibre ottiche, per ispezioni rapide e precise di orecchio, naso e gola.
Dispositivi che renderanno più semplice il lavoro dei medici e più confortevoli le visite dei bambini ricoverati.

Una discreta e riservata cerimonia di donazione si è svolta questo pomeriggio nell’aula magna della Città ospedaliera e ha visto la partecipazione del presidente del Rotary Club di Avellino, Alberto De Matteis, del delegato Rotary per l’Interact, Malvina Mennillo, del consulente Interact, Viviana Cerullo. Ad accogliere la delegazione e i giovani interactiani c’erano il Direttore generale dell’Azienda Moscati, Germano Perito, e il Direttore dell’Unità operativa di Pediatria, Edoardo Ponticiello.