Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche ad Avellino lo sciopero dei precari della Giustizia indetto dalla Fp Cgil Nazionale, con un sit in pacificio davanti la sede della Prefettura

Presente il consigliere regionale Vincenzo Ciampi: ” “Parliamo di circa 12.000 persone assunte a tempo determinato nell’ambito del PNNR a fronte di una carenza di personale di circa 20.000 unità. La carenza di personale mette a rischio il buon funzionamento dell’intero comparto “Giustizia”.

C’era anche il segretario di Sinistra Italiana Roberto Montefusco:  “Ho partcipato allo sciopero indetto dalla Fp Cgil a tutela dei precari della giustizia. Su base nazionale si tratta di 12.000 persone, altamente qualificate, assunte con contratti a tempo determinato con il Pnrr, molte delle quali oggi vivono una condizione di incertezza rispetto al proprio futuro.

Ad Avellino la vicenda riguarda circa settanta lavoratrici e lavoratori, il cui apporto è fondamentale per il funzionamento della macchina giudiziaria.
In Italia c’è un problema enorme di precarietà nella pubblica amministrazione, come segnalato più volte dalla Unione Europea.
La precarietà va sempre contrastata, quella “di Stato” è ancora più inaccettabile.