- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ Ines Fruncillo il nuovo Presidente di Fratelli d’Italia per la provincia di Avellino.

Questo l’esito della lunga giornata elettorale, dopo che il Congresso provinciale si era aperto nella giornata di sabato 20 gennaio  con la visita del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Vice Ministro degli Esteri Edmondo Cirielli.

La Fruncillo l’ha spuntata con 450 preferenze sullo sfidante Aniello Mainolfi che si è fermato a 330. Uno scarto di voti comunque contenuto che ora chiama il partito della Meloni, a partire proprio dalla nuova guida nelle mani di Fruncillo, ad una forte e più organica riorganizzazione sul territorio, anche in vista dell’importante appuntamento elettorale di maggio, nella città capoluogo così come in quasi 50 comuni irpini.

Con l’elezione del nuovo Presidente e dei componenti dell’Esecutivo Povinciale, finisce la lunga fare commissariali di Fratelli d’Italia che, tra l’altro vedeva la Fruncillo tra i vice commissari territoriali.

A livello regionale la guida resta nelle mani del Commissario Antonio Iannone nell’attesa dell’imminente Congresso regionale. Intanto ribadisce “come Fratelli d’Italia sia  “un Partito vero che affida la scelta dei suoi Dirigenti ai propri iscritti con elezioni di primo livello, dove la democrazia è vera e diretta. Sono stato onorato di lavorare per costituire il Partito in terra irpina e sono felice di poter consegnare una base congressuale che si può autodeterminare”.