Si accende lo scontro politico in Irpinia dopo la pubblicazione di un fotomontaggio offensivo contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni da parte di un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Ariano Irpino.
A denunciare l’episodio è stata Ines Fruncillo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, che ha parlato di “odio come unica arma del M5S”. «Questo è il livello di chi dovrebbe rappresentare i cittadini – ha dichiarato – incapaci di proporre soluzioni, si rifugiano nell’insulto e nell’offesa personale».
Fruncillo ha attaccato duramente il Movimento 5 Stelle, accusandolo di «non portare idee né progetti, ma soltanto odio e disprezzo che alimentano ostilità e astio». La dirigente di FdI ha quindi chiesto al partito di Giuseppe Conte di prendere le distanze dall’episodio: «Chiediamo che il M5S, a partire dal candidato governatore della Campania, condanni questo comportamento indegno e pericoloso e che il consigliere in questione si scusi pubblicamente».
Per Fruncillo «chi non rispetta il Presidente del Consiglio non rispetta l’Italia intera». Da qui la promessa che Fratelli d’Italia continuerà a lavorare «con serietà, concretezza e rispetto», mentre – ha concluso – «i grillini restano fermi all’unico linguaggio che conoscono: l’insulto».