- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Settima pressoché decisiva per l’Avellino. Dopo aver formalizzato il cambio di denominazione, la società da oggi comincerà a gettare le basi per il futuro. Nei giorni scorsi il club irpino ha incassato la proroga per il “Partenio-Lombardi” criterio fondamentale per l’iscrizione al prossimo campionato di LegaPro.

Nel frattempo tra oggi al massimo domani sono attesi i rinnovi ufficiali del direttore sportivo Carlo Musa e il tecnico Giovanni Bucaro. L’interrogativo riguarderà il ruolo di direttore generale. Nei giorni scorsi i rumors parlavano di Salvatore Di Somma o Bruno Iovino, ma al momento non filtra nessuna trattativa o presunta tale si questo aspetto. In settimana è attesa anche la presentazione ufficiale della nuova campagna abbonamenti che ricalcherà quella vista nella scorsa estate confermando il binomio calcio e basket.

Il mercato. All’indomani del rinnovo, il dirigente romano, ha in agenda diversi appuntamenti con giocatori e agenti. Il primo riguarda il centrocampista Ivan Varone (’92) prossimo al rientro al Cosenza dopo la parentesi alla Carrarese. Musa incontrerà Francesco Iovino e Romulo Corvino che rappresentano gli interessi anche di un secondo obiettivo dell’Avellino, Giuseppe Caccavallo (’87). In avanti radar puntato su Daniele Paponi (’88) della Juve Stabia e Felice Evacuo (’82) reduce dalla promozione di sabato sera in B con il Trapani.

Nel futuro dei lupi non ci sarà Alessandro De Vena (’92) mattatore assoluto nel campionato scorso. L’annuncio ufficiale arriva dal profilo Instagram dell’ex Casertana: “Ci tengo a ringraziarvi per il meraviglioso calore che mi avete trasmesso quest’anno. Mi sono sentito sempre a casa! Mi avete dato tanta forza, in parte se ho avuto quei risultati è stato anche per il vostro assiduo sostegno. Grazie mille! Non dimenticherò mai quest’esperienza che per me è stata unica ed importante. Vi auguro il meglio. Un abbraccio grande e sempre forza Avellino”.