Tempo di lettura: 2 minuti

“COME SI FA A PIANGERE 50.000 MORTI?” Sotto questo motto anche ad Avellino è stato organizzato per Sabato 24 maggio, per tutto il giorno nei pressi di Piazza Libertà, una manifestazione pacifica di protesta.

L’iniziativa è quella lanciata dall’associazione di promozione sociale Restiamo Umani, costituitasi questa primavera a Follonica, è nata per promuovere iniziative per la pace e la difesa dei diritti civili e dell’ambiente ed ha deciso di aderire ad una nuova mobilitazione per Gaza. L’evento si svolgerà sabato 24 maggio alle 11 in contemporanea in diverse piazze italiane. 

E’ stato raccolto l’invito di Tomaso Montanari, Rettore di UniStraSi, che prevede l’esposizione di lenzuola bianche, a imboleggiare i sudari con cui vengono avvolte le vittime palestinesi, per esprimere la vicinanza al popolo palestinese e per chiedere la fine della guerra e di ogni forma di violenza. 

Nel volantino che in queste ore gira nelle chat degli avellinesi si legge: “Portiamo lenzuoli bianchi come sudari in ogni piazza d’Italia, ricopriamo il selciato. Appendiamoli a finestre e balconi di edifici pubblici e privati. Facciamolo me istituziole persone Vorremmo che i lenzuoli arrivassero al numero tragico dei più di 50.000 morti di Gaza. Tutti insieme saranno i corpi che il mondo non vuole vedere.
Postiamo le foto di piazze, finestre, balconi sui social.
INONDIAMO LA RETE”.

( Foto di copertina agenzia Agi)