- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Avellino, nel mese di maggio, ospiterà una rassegna nazionale dedicata ai grandi vini. Ad annunciarlo è il sindaco Gianluca Festa, che in occasione di una conferenza stampa, tenutasi a Palazzo di Città, firma una convenzione con la “Vinitaly international academy”, società che si occupa di organizzare la rassegna internazionale veronese.

«Sarà l’evento dell’anno – dichiara la fascia tricolore del capoluogo. In questo modo, il brand Irpinia potrà essere esportato in tutto il pianeta.  C’è la volontà di portare un territorio alla ribalta nazionale per le sue eccellenze».

Attilio Scienza, chief scientist della rassegna veneta, invece, sottolinea l’importanza della wine-week per l’economia. «Portare un gruppo qualificato di ambasciatori, con ruoli strategici nel commercio del vino, significa certamente sviluppo. Non solo i produttori locali avranno l’opportunità di capire quali sono le esigenze dei nuovi mercati, ma si cercherà di far conoscere a tante piccole e medie imprese processi di comunicazione innovativi e metodologie moderne di diffusione dei marchi, strumenti oggi indispensabili per far conoscere tale tipologia di prodotti».