Gerardo Melillo, consigliere comunale del Patto Civico, è stato nominato per acclamazione nuovo segretario cittadino di Forza Italia. L’elezione è avvenuta durante il congresso cittadino del partito, tenutosi al Viva Hotel, alla presenza dei vertici provinciali e di diversi parlamentari.
Una partecipata assemblea ha confermato il momento di rilancio per il partito in Irpinia. “Un appuntamento cruciale per la nostra comunità politica” lo ha definito il segretario provinciale Angelo Antonio D’Agostino, evidenziando il lavoro svolto per costruire una rete solida e inclusiva.
Numerosi gli interventi: tra gli altri, l’On. Tullio Ferrante, l’On. Francesco Silvestro, l’On. Livio Petitto, il deputato Gianfranco Rotondi, Giuliana Franciosa (Azzurro Donna) e Michela Colucci. Presente anche la sindaca Laura Nargi, che ha ricevuto parole di apertura dal neo-segretario.
“Con la celebrazione del congresso Forza Italia della città di Avellino, abbiamo percorso una delle tappe fondamentali del percorso iniziato mesi fa con l’elezione del nostro coordinatore provinciale Angelo Antonio D’Agostino – scrive Petitto – La squadra forzista della città capoluogo sarà guidata da Gerardo Melillo, amministratore di lungo corso che ha fatto dell’umiltà e della coerenza la cifra distintiva della sua azione politica.
Un colpo d’occhio incredibile quello che ha consegnato la sala gremita ed entusiasta del Viva Hotel, alla presenza del nostro segretario regionale Fulvio Martusciello sempre al nostro fianco, e oggi anche onorati della presenza dell’on Paolo Barelli, capogruppo Forza Italia alla Camera dei deputati. Il nostro partito si sta candidando a essere il primo della provincia di Avellino, lo dimostra il successo del tesseramento e il rafforzamento del radicamento sul territorio. Oggi, finalmente, siamo arrivati nel capoluogo, e l’entusiasmo che si è respirato questa mattina testimonia la forza e la concretezza del nostro progetto politico che fonda le sue salde radici sui giovani.