Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 15 maggio, la sesta tappa del Giro d’Italia anche il capoluogo, trasformando le strade in un palcoscenico di sport, passione e partecipazione popolare. Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e tutelare la sicurezza dei cittadini, il sindaco Laura Nargi ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sull’intero territorio comunale.

Una scelta necessaria per evitare disagi alla viabilità urbana, tutelare la pubblica incolumità e permettere a tutti di vivere appieno questo momento di festa e orgoglio sportivo. Il passaggio del Giro rappresenta molto più di una competizione: è un’occasione per riscoprire il senso di comunità, per valorizzare il nostro territorio e per accogliere con entusiasmo un evento che unisce generazioni diverse.

“Invito tutti i cittadini a collaborare, a rispettare le disposizioni e a partecipare con entusiasmo a questo grande momento sportivo che vede protagonista anche la nostra città. Viviamo insieme il Giro d’Italia, con gioia, responsabilità e spirito di accoglienza”.

Il Giro d’Italia fa tappa ad Atripalda: le strade interessate