- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “I punti non li posso quantificare, ma la nostra idea era di stare li in alto”. Parla così Archimede Graziani, tecnico dell’Avellino, alla vigilia del match interno con la Vis Artena. “In questo momento dobbiamo essere concentrati sulla partita – spiega il tecnico – L’umore di tutti noi è nel puntare sempre al massimo. A volte ci riesce, altre volte invece meno”.

“Nel nostro cammino qualcosina abbiamo fatto – continua Graziani – I punti non li posso quantificare, ma la nostra idea era di stare li in alto. Ad essere sincero non so se nel primo periodo eravamo pronti a stare in alto, poi ad un certo punto abbiamo abbassato l’andamento. Le altre squadre – continua Graziani – Stanno procedente in maniera normale. Ora dobbiamo pensare a noi stessi, e soprattutto al nostro obiettivo. Lavoriamo sodo, e poi pensiamo al mercato per approntare le giuste modifiche”. “Più volte sono stato criticato per aver parlato degli errori individuali – spiega – Ogni settimana, noi, rivediamo le partite le analizziamo, e abbiamo notato che tutti i gol subiti sono stati scaturiti da errori personali”. 

“Bisogna crescere nei vari aspetti dei miei calciatori. Io sprono i miei ragazzi, e non li critico il più delle li difendo – ammette – Dal punto di vista personale, però, mi critico quotidianamente. Devo ripartire da esercitazioni semplici per il gruppo, e non dobbiamo appellarci all’esperienza degli over”. 

I recuperi. “Ieri lo staff medico mi ha riconsegnato Gerbaudo, ma Sforzini non ci sarà ancora. Di Paolantonio, invece, dovrà osservare un periodo di lavoro. Mi auguro che possa esserci il tempo giusto per averlo a disposizione visto le qualità che possiede il ragazzo. Nei convocati ci sono Pisano e Cuomo, ma restano a casa per scelta prettamente tattica Mithra e Mikhaylovskiy“.

Rientra Gerbaudo, ancora assenti Sforzini e Di Paolantonio. Fuori per scelta tecnica Mithra e Mikhaylovskiy, aggregati il centrocampista Cuomo e l’attaccante Pisano. 

I convocati per il match contro la Vis Artena:

Portieri: Lagomarsini, Bruno, Pizzella.

Difensori: Capitanio, Dondoni, Morero, Nocerino, Parisi, Patrignani, Scarf.

Centrocampisti: Acampora, Buono, Carbonelli, Cuomo, Matute, Tribuzzi.

Attaccanti: De Vena, Mentana, Pisano, Tompte, Ventre.