- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nella mattinata odierna si è svolto l’incontro tecnico in comune per i conti dell’ACS (Avellino Città Servizi). Il primo cittadino di Avellino Gianluca Festa tiene la barra dritta: “I costi si aggirano attorno ai due milioni di euro – spiega – Che più o meno sono i ricavi dei parcheggi. Ad oggi non possiamo immaginare che ci sia un servizio di incasso che serva a pareggiare le spese dell’ACS. Qualcosa non va, ma va soprattutto rivisto il tutto. Stiamo lavorando con gli Uffici per mettere in ordine i conti del passato e rivedere il futuro contratto dei servizi”.

All’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo di Città hanno presto parte l’amministratore unico di Acs Giovanni Greco, l’Assessore alle Finanze e alle Partecipate Enzo Cuzzola, il Segretario Generale Vincenzo Lissa, il Responsabile del Servizio Finanze Gianluigi Marotta, ed il Comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio. Le parti si sono aggiornate ai prossimi quindici giorni. Giorni in cui saranno approfondite le questione bilancio e quella relativa al rapporto crediti-debiti. Il tutto mentre il comune di Avellino nei prossimi giorni dovrà stilare il suo Bilancio Consolidato. Una volta fatto ciò all’approvazione del bilancio nell’Assemblea dei Soci. Confermata da parte di Greco, dopo l’approvazione del bilancio, di lasciare l’azienda.

L’assessore Cuzzola ha indicato l’Acs come una società che potrà occuparsi  per le piccole, ma difficili, attività manutentore. Non un solo contratto, ma bensì ogni dirigente ne definirà uno con l’Acs. L’obiettivo è la sottoscrizione di un accordo di programma quadro.