- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Siamo pronti a sostenere il recupero dell’ex Moscati, ma abbiamo necessità di un progetto”. E’ il messaggio che arriva dal Ministro della Salute, Giulia Grillo in visita quest’oggi ad Avellino. Al suo fianco il sottosegretario all’interno Carlo Sibilia con i deputati irpini Michele Gubitosa, Maria Pallini e Ugo Grassi.

Il tour ha toccato i reparti del Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico (Corp), ma non solo. Il ministro ha visitato il Pronto Soccorso e il reparto di Radiologia. Il tutto per concludere la visita sotto l’ex sede del nosocomio di Avellino a Viale Italia. Edificio abbandonato da anni. Da qui è stato confermato lo stanziamento di 1 miliardo di euro da parte del Ministero della Salute per il recupero degli edifici sanitari. “Nessuna passerella elettorale – spiega il ministro riferendosi ai duri attacchi del Governatore della Campania Vincenzo De LucaNon fa altro che insultarmi in maniera gratuita, ma soprattutto con un modo a dir poco sessista. Per quanto riguarda la Città Ospedaliera c’è il problema della carenza di personale. Le assunzioni sono state sbloccate ed è previsto un piano di rientro per le Regioni”.

L’ex Moscati è una ferita aperta – ammette il candidato sindaco del M5s Ferdinando Picariello Questa zona di Viale Italia è morta lentamente e dobbiamo lottare per ridarle dignità. La vicinanza del Ministro Grillo ci conferma che siamo gli unici a poter lavorare a questi livelli. Siamo pronti a mettere in campo coraggio, forza e soprattutto lealtà”. Nel pomeriggio il Ministro Grillo ha raggiunto Ariano Irpino all’ospedale Sant’Ottone Frangipane. Successivamente bagno di folla all’Auditorium della città del Tricolle a supporto del candidato sindaco Mario Iuorio.