- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

L’ambiente è carico come una molla. Grottaminarda sta aspettando con ansia l’inizio della prossima stagione della Polisportiva Grotta. La preparazione pre campionato dei giallorossi, da quest’anno allenati dal tecnico cervinarese Pasquale Ferraro, partirà con ogni probabilità mercoledì 9 agosto presso lo stadio “Romano” di Grottaminarda. Il Grotta è prontissimo per una nuova avventura ai vertici della classifica di Promozione, come fa notare il rientrante direttore sportivo Tommaso De Luca.

Innanzitutto mi preme ringraziare Pasquale Penta, ex presidente, per il lavoro svolto lo scorso anno mantenendo la squadra a buon livelli in Promozione. Abbiamo deciso di tornare in società soprattutto per volere dei tifosi, i quali per mesi e mesi ci hanno letteralmente pregato di rientrare nella Polisportiva, organizzando una squadra da vertice per la Promozione. Ed è così che abbiamo deciso di tornare. Soprattutto grazie alla famiglia Piccolo e al dott. Di Fronzo, che si occuperanno della gestione economica e amministrativa. Il presidente Christian Ianniciello sorveglierà un po’ tutto, mentre io curerò la parte tecnica. A riguardo, è stato scelto come allenatore Pasquale Ferraro, un tecnico preparatissimo che negli ultimi anni ha vinto tanto in Promozione e fatto benissimo in Eccellenza, per ultimo raggiungendo la finale dei play off nazionali col Cervinara. Lo abbiamo aspettato proprio perché crediamo tanto in lui”.

Scelto l’allenatore si è passati al mercato: “Sotto traccia abbiamo chiuso delle trattative per ragazzi importanti come i difensori Cerbone e Di Franco, i centrocampisti Caruso, Avolio e Andres e le punte Scippa e Russo. Sono rimasti elementi ottimi come Cataruozzolo e Penta. Abbiamo preso anche il centrocampista ‘97 Cirillo e di over ne prenderemo altri due, ovvero un centrocampista e una punta. Riguardo agli under, invece, ci stiamo muovendo. Ha già firmato l’ex Accadia Barbiero e anche l’altro ‘99 En Namli, ex Cervinara. Sono arrivati inolte altri under dalla Scuola Calcio nostra amica Minarda di Roberto Lanza, il quale sarà anche allenatore della nostra Juniores Regionale e degli Allievi. Ora cerchiamo un portiere classe ‘98 e un centrocampista ‘2000″.

L’obiettivo del resto è chiaro: “vogliamo consegnare a mister Ferraro una squadra in grado di competere per la vittoria del campionato. Anche perché nei due anni precedenti all’ultimo i play off ci sono stati indigesti. Per questo motivo è nostra intenzione regalare alla piazza, affettuosa e molto calorosa una gioia incredibile come la vittoria in Promozione. Daremo il massimo come società per raggiungere questo traguardo”. Diversi i nomi sul taccuino del ds De Luca, per gli under ma anche per gli over. In attacco percorribile la pista che porta al ritorno dell’ex Antonio Cavotta, lo scorso anno al Miscano.